News

Corsi di formazione: ecco la nostra offerta per l’autunno

Inviato da:

Ferie in arrivo? Programmate la vostra formazione

Eccoci ormai giunti all’estate, prima della sognata vacanza, il nostro Team vuole aggiornarvi con le nuove proposte per l’autunno 2017.

Come sapete Light Energy punta moltissimo sulla formazione dei professionisti perché, come attori sul territorio, possono fare molto per il miglioramento delle condizioni di contenimento energetico negli edifici. Normativa stringente, richieste della committenza ed obiettivi di lungo periodo stanno richiedendo sempre più figure formate e capaci di intervenrire efficacemente nell’esistente.

Primi 4 corsi di formazione.. altri aggiornamenti a settembre

Questo è un primo assaggio dei corsi già programmati, ma ne abbiamo in serbo molti altri: seguiteci e, se avete domande, richieste e curiosità: contattateci.

Ad Ottobre ripartirà la formazione eccovi alcuni corsi che stiamo organizzando con i vari Ordini e Collegi:

  • A06 OTTOBRE 2017 2 EDIZIONE: “Analisi degli aspetti teorici e pratici relativi alla verifica di condense superficiali e interstiziali.
  • A08 NOVEMBRE 2017 3° EDIZIONE: L’edificio ad Energia quasi Zero: cos’è e come si progetta.
  • A09 OTTOBRE 2017 “Riqualificazione Energetica del patrimonio edilizio esistente”
  • A11 OTTOBRE 2017 “Come redigere la CERTIFICAZIONE ENERGETICA di un EDIFICIO NZEB in classe A4”

Piccola sezione FAQ:

D. I corsi di formazione sono accreditati CFP con gli Ordini e collegi professionali?

R. In generale sì, Light Energy si rivolge con la propria formazione specificatamente a tutti i professionisti (Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti) e l’ottenimento dell’accreditamento è una priorità. Fare corso di qualità ed ottemperare agli obblighi CFP, il nostro obiettivo.

D. L’accreditamento avviene tramite voi o i collegi/ordini?

R. Anche in questo caso la risposta è duplice: solitamente l’accreditamento è assicurato dai collegi/ordini di riferimento, ma non sempre: alcuni corsi li abbiamo accreditati direttamente.

D. I crediti per i vostri corsi di formazione sono validi per tutti i Collegi e gli Ordini del territorio nazionale?

R. I corsi sono aperti a tutti i professionisti di qualsiasi provenienza geofrafica e qualsiasi sia la loro appartenenza a collegi ed ordini. Una volta registrati dall’ente accreditante i crediti sono validi a tutti gli effetti sul terriotrio nazionale. Chiedete informazioni prima dell’iscrizione: siamo a vostra disposizione. Inoltre nella scheda informativa sono riportati gli accreditamenti delle istituzioni di cui sopra man mano che sono confermati.

Photo by Bruno Nascimento on Unsplash

0
  Può interessarti...

Aggiungi un commento