Di cosa si occupa Light Energy?
Benvenuti sul nostro sito, come ci avete trovato? State cercando un impianto o una soluzione? Siete incuriositi da una delle nostre attività o servizi?
Vorremmo darvi il nostro personale benvenuto condividendo la nostra visione dell’energia e del mondo.
Ecco le nostre tre “parole chiave”.
Energia: il motore del mondo
Non importa cosa facciate o come lo facciate, vi serve energia. Per la nostra società “evoluta” le fonti energetiche sono conosciute, molte sono verticistiche (carburanti e gas), altre sono distribuite e senza proprietari o distributori (sole vento, calore della terra ed energia del ciclo dell’acqua.).
Light Energy nasce dal’idea di utilizzare le energie cosiddette alternative, renderle disponibili per tutti, come è naturale da sempre sul nostro pianeta.
Le energie che un giorno decisero essere le sole energie (i combustibili fossili) sono “alternative” alle fonti energetiche che, invece, ci hanno fatto evolvere come esseri senzienti. Il sole e il calore endogeno del nostro pianeta sono le fonti energetiche che sentiamo nostre. Esistono, sono utilizzabili da tutti e tutti le possiamo vivere senza intermediari.
Noi siamo per questo tipo di energia, leggera, naturale , diffusa. Un sogno che molti di voi vivono nella quotidianità e nella realtà anche grazie al nostro operato.
Less is more
Il motto del design funzionalistico, o meglio di Mies Van der Rohe, è quello che ci fa da faro ideale. Perché utilizzare più energia di quella che serve in realtà? Perché sprecare? Perché non stare bene o meglio di quanto stiamo e viviamo, ma utilizzando e, quindi consumando, meno? È la nostra molla pratica.
Una intrigante prospettiva che ci muove nelle scelte delle soluzioni che proponiamo per le vostre esigenze. Utilizzare meno energia è un imperativo per noi, sia a livello emotivo, ma anche pratico ed economico, e se saliamo di livello, anche etico. Meno impatto, meno costi, meno pericolo per la bilancia commerciale del nostro Paese. Per noi i nostri figli e per tutti quelli che, in nome del controllo delle fonti energetiche hanno sofferto.
Efficienza
La chiave del nostro modo di lavorare è l’efficienza energetica. Cioè avere un sistema di soluzioni che permetta di avere una vita confortevole, ma consumando la minore quantità di energia pregiata possibile.
Efficienza vuole dire Risparmio, risparmio vuole dire più risorse da reinvestire in ambiti e qualità del tempo e della vita. Migliorare la propria casa, la propria azienda, significa contribuire a scelte che possono in futuro ma anche nell’immediato fare la differenza anche a livello globale.
L’impegno di tutti ma sopratutto la volontà di cambiare mentalità per raggiungere un obbiettivo comune.
Quindi, siete pronti? Visitate il blog, accedete alla pagina prodotti: siamo a vostra disposizione.
OTT
2014