nuovo impianto fotovoltaico

La produzione da fonte solare di energia elettrica, la sua gestione e l’immagazzinamento è una realtà consolidata ormai da anni per privati e per piccole medie imprese. Light Energy opera nel settore dal 2008, con i primi Conti Energia, e offre soluzioni adatte alle specifiche esigenze.

Impianto fotovoltaico appena installato

Un nuovo impianto o una modifica in potenziamento o aggiornamento tecnologico sull’esistente

Un impianto fotovoltaico produce in modo silenzioso ed efficiente energia elettrica per tutto l’anno, questi i suoi benefici diretti:

  • Riduzione dei consumi e protezione dai rincari delle bollette dal “minuto 0” dell’installazione.
  • Accumulo elettrochimico
  • Controllo e gestione dei carichi con il surplus solare
  • Aumento valore immobiliare

Questi i vantaggi immediati derivanti dall’installazione di un impianto fotovoltaico.

Sfrutta la qualità tecnologica dei pannelli, degli inverter e degli accumuli realizzati dalle aziende di cui siamo partner installatori

Le pratiche per i ltuo fotovoltaico

La domanda di connessione e la progettazione che ti mancano

Sei un installatore e sei troppo impegnato con le pratiche e le domande di connessione? La burocrazia del GSE ti manda in panico? Non hai tempo da dedicare alla carta perché le pinze crimpatrici sono il tuo strumento preferito? Hai bisogno di chi configuri l’impianto perché ogni volta c’è qualcosa che cambia?

Sei un cliente finale che ha acquistato un impianto in autonomia ma il tuo installatore non fa le pratiche? Oppure l’impresa edile che ti ha venduto casa non ti collega l’impianto?

Non lasciare il tuo impianto disconnesso e non in regola, acquisisci un regime commerciale e trai ricavo dall’energia che venderai in rete, chiudi l’installazione a regola d’arte.

Pratiche lunghe? Configurazioni difficili?

[/vc_column]
Pannello fotovoltaico danneggiato

Mantieni il tuo impianto fotovoltaico al massimo dell’efficienza

Il tuo impianto è fermo? L’inverter ha un LED rosso , un codice di errore a display o rimane spento (quando fino a ieri funzionava)?

I pannelli hanno subito danneggiamenti (Grandine, urti, distacchi dalla struttura), o ti sei accorto di un calo di produzione consistente senza apparente motivo?

I pannelli presentano macchie “color ruggine”, o striature evidenti?

Ti sei accorto che l’impianto è diventato il nido di uno stormo di piccioni?

Se hai almeno uno di questi problemi, o, se vuoi valutare le soluzioni per minimizzarne l’impatto, la soluzione è un intervento manutentivo. Chiamaci. Esponici il problema, ti saremo di aiuto nel capire cosa c’è che non va.

  • Mantieni il valore del tuo investimento e la produzione energetica del tuo impianto
  • Risolvi problemi di fermo impianto.
  • Evita problemi sull’impianto da volatili.

Non lasciare che il tuo impianto sottoproduca