Logo LG Energy solutions ess battery

Quando un impianto fotovoltaico produce troppa energia durante il giorno due sono le opzioni:

  • Spostare i consumi notturni nelle ore di luce
  • o.. un accumulo elettrochimico.

L’accumulo di energia in eccesso è diventato un “must-have” da alcuni anni a questa parte per molti utenti finali, sia per gli incentivi presenti, che per necessità di ulteriore autonomia (di base infatti una abitazione, fatica ad autoconsumare oltre il 30% di energia prodotta dall’impianto fotovoltaico).

In Italia i sistemi di accumulo sono gestiti dagli inverter e LG Energy solutions, oltre ad offrire una serie di batterie in corrente continua compatibili con vari produttori, è anche presente con un suo sistema di accumulo (inverter e batterie) proprietario.

Per migliorare ulteriormente il livello di qualità della posa in opera e delle applicazione delle garanzie, Light Energy ha partnership diretta la ditta coreana, brand di LG Electronics

Hai un impianto fotovoltaico e vorresti inserire un accumulo?

Se, invece, stai pensando ad un impianto FV completo e stai cercando informazioni ulteriori, continua…

Logo LG Certified installer

Le batterie domestiche compatte, RESU Flex e RESU Prime, con tagli di capacità medio-alti, tipicamente da poco sotto i 10 kWh a circa 20 kWh, possono essere installate in interni ed esterni (*), a parete o sul pavimento.

La garanzia (dato 2024) è valevole 10 anni per un accumulo massimo garantito di circa 3,95 Mwh cumulativi per singolo kWh installato in batteria.

Light Energy le sceglie per la compattezza, ed ovunque le esigenze di accumulo siano da subito consistenti.

Installazione LGbattery

(*) Anche se è possibile installare le batterie all’esterno, ricorda che un ambiente a temperatura controllata ne aumenta la durata e garantisce prestazioni ottimali.

Hai un inverter Fronius ibrido e stai pesando ad una batteria solida e con capacità interessanti? - Stai valutando un accumulo LG?